CREMA SCELTA DA OLIO CUORE PER LA CAMMINATA IN CITTÁ “6000 PASSI CON CUORE”. ECCO COSA PREVEDE L’INIZIATIVA DI PROMOZIONE TURISTICA. MA NON SOLO

25 Luglio 2021 Di Renato Crotti

Ricordate lo spot del 1982 in cui Nino Castelnuovo saltava la staccionata promuovendo l’olio “Cuore”? Ebbene, Crema sarà una delle città scelte da olio “Cuore” per l’iniziativa “6.000 passi con Cuore

L’azienda, nata nel 1959, per festeggiare al meglio i 60 anni di vita all’insegna del famoso claim pubblicitario “mangiar bene e sentirsi in forma”, h scelto alcune città italiane per invitare tutti a fare “seimila passi”, vale a dire il numero ideale per una sana camminata. Non si tratta di una competizione, ma della libera scelta di ognuno a fare questo “giro turistico” e salutare.

Il percorso prevede la partenza dal parcheggio della “Buca”, l’attraversamento degli angoli più belli della città ed il ritorno al punto di partenza.

L’ufficio Turismo del Comune di Crema, con Roberto Lunelio in prima linea e Francesca Moruzzi in cabina di regia, ha predisposto cinque pagine di guida con geolocalizzazione dedicate ad una passeggiata ad anello di cinque chilometri che tocca aree verdi, parchi e giardini, palazzi, chiese e monumenti della città.

Ognuno potrà fare questa camminata (o altre) seguendo uno degli itinerari realizzati da “Cuore” per tante città italiane in occasione della Cuore Walking Day.

Tutti gli itinerari: https://www.oliocuore.it/6-000-passi-cuore/