È CREMASCA LA VINCITRICE DI MISS ELEGANZA. PROSSIMA TAPPA MISS ITALIA NAZIONALE. ARIANNA STELLA, 21 ANNI, AMAZZONE E UNIVERSITARIA. ECCO LA SUA STORIA, I SOGNI E LE PASSIONI.

4 Ottobre 2021 Di Renato Crotti

DI ROBERTO GUGLIELMI

Si è aggiudicata il concorso che nel 1950 fu vinto da Sofia Loren: miss Eleganza. Ora parteciperà alle pre-finali del concorso nazionale Miss Italia.

È la cremasca Arianna Stella, 21 anni di Vailate. Studia Biotecnologie e ha la grande passione dell’equitazione, che pratica a livello agonistico nella disciplina del Dressage arrivando a vincere competizioni a livello regionale. Arianna in sella al suo cavallo Lightblue si sta allenando anche per vincere il terzo titolo lombardo di dressage.

Ha superato per una manciata di voti la milanese Alessia Ferrari e al terzo posto si è classificata la comasca Serin Ajimi nella selezione che si è svolta a Ospitaletto.

Arianna Stella si è aggiudicata una delle fasce con maggiore significato storico del concorso di Patrizia Mirigliani. Miss Eleganza è un titolo che viene assegnato anche in finale nazionale e venne creato nel 1950 per premiare la seconda classificata.

Non pensavo di vincere” ha affermato felice e sorpresa Arianna, “ma ora sono felicissima”. La bellissima ragazza cremasca vive con mamma Maddalena, papà Amos e il fratello Riccardo. “La fase in cui mi sono trovata più a mio agio è stata la sfilata in abito classico. Ne avevo uno fucsia e argento che ho scelto anche su consiglio di mia mamma. È stato bellissimo, mi sentivo elegante. Sicuramente quella nell’esposizione verbale devo ancora acquisire disinvoltura col microfono in pubblico”.

Le 22 concorrenti di Miss Eleganza a Ospitaletto hanno sfilato con molteplici look e danzato in bikini, e poi le protagoniste della volata decisiva si sono esibite artisticamente.

Ora per Arianna si prospetta la fase maggiormente impegnativa, che potrà condurla sul palco dell’edizione 2021 di Miss Italia. In bocca al lupo!