SABATO E DOMENICA VILLA MEDICI DEL VASCELLO A SAN GIOVANNI IN CROCE (CR) SI TRASFORMA IN CASTELLO STREGATO PROPONENDO A BAMBINI E RAGAZZI L’ACCADEMIA DI MAGIA E STREGONERIA.

13 Ottobre 2021 Di Renato Crotti

DI ROBERTO GUGLIELMI

Sabato 16 e domenica 17 ottobre, villa Medici del Vascello, lo splendido edificio sito a San Giovanni in Croce (Cr) (vedi a fondo pagina il link all’articolo sulla villa, LA Dama con l’Ermellino e Leonardo da Vinci) si trasforma nell’Accademia di Magia e Stregoneria villa Mediciorum del Vascello stregato” ed è pronta ad accogliere bambini e ragazzi tra incantesimi, pozioni e misteri. Sono previste tre fasce di età: piccoli apprendisti dai 3 ai 5 anni; giovani maghi dai 6 agli 11 anni; horror edition per ragazzi dai 12 anni.

Immersi nel mondo fantasy, attraverso laboratori e attività, i bambini ed i ragazzi  incontreranno personaggi fantastici e affronteranno una nuova avventura nella Foresta Stregata imparando a confrontarsi in situazioni nuove, con creatività e immaginazione per superare le paure, essere autonomi, credere in loro stessi e nei loro sogni.

La durata dell’attività per i “piccoli apprendisti” è di due ore e si svolgerà sabato 16 ottobre 2021 dalle 10 alle 12 . L’attività si svolgerà nel parco. Nel rispetto delle norme da contrasto alla diffusione da Covid19 non verranno forniti ai bambini costumi per partecipare all’attività. Ogni bambino potrà partecipare con un proprio costume, indossandolo già al momento dell’arrivo in Villa. Il costo è di € 8 a bambino ed è possibile iscriversi fino a esaurimento posti.

Per i giovani maghi dai 6 agli 11 anni, sono previste due date: sabato 16 ottobre dalle 15 alle 18 e domenica 17 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.  In questa fascia di età la durata dell’attività sarà di tre ore e si svolgerà nel parco. Nel rispetto delle norme da contrasto alla diffusione da Covid19 non verranno forniti ai bambini costumi per partecipare all’attività. Ogni bambino potrà partecipare con un proprio costume, indossandolo già al momento dell’arrivo in villa. Il costo è sempre di € 8 e sino ad esaurimento posti.

La “horror edition” per ragazzi dai 12 anni in su si svolgerà domenica 17 ottobre dalle 18.30 alle 19.30. Villa Medici del Vascello si trasforma nell’Accademia di Magia e Stregoneria Villa mediciorum del vascello stregato ed accoglierà i ragazzi nella Foresta Maledetta!

Immersi nel mondo fantasy incontreranno personaggi di cui non fidarsi e metteranno alla prova il loro intuito per sfuggire dalle loro grinfie. Durata dell’attività è di un’ ora sempre al costo di 8 euro.

Per info e prenotazioni: 370 3379804 – segreteria@villamedicidelvascello.it

Gli organizzatori avvisano che, in caso di previsioni meteo avverse, l’evento potrà essere annullato. L’annuncio sarà dato tramite il sito www.villamedicidelvascello.it

Articolo su villa Medici, la Dama con l’Ermellino e Leonardo da Vinci al link: